I rapport e i dati sono i migliori consiglieri!

Crediamo che le incredibili capacità di rendicontazione offerte da Seliton ti aiuteranno a prendere decisioni basate sui dati e a restare sempre al top!
I rapport e i dati sono i migliori consiglieri!
Google Analytics и Google E-commerce Tracking

Google Analytics & Google E-commerce Tracking

Google Analytics è un sistema gratuito per misurare il tuo sito, e più precisamente per misurare i visitatori e il loro comportamento. Il negozio online Seliton si collega a Google Analytics con un solo clic dal pannello di amministrazione. Grazie a questa connessione, potrai capire:

  • Da dove provengono i visitatori del tuo sito
  • Come lo trovano durante la ricerca
  • Quanto tempo trascorrono su di esso

Rapporti sulle vendite e sui profitti

  • Rapporti sulle vendite 
      • Vendite per prodotto
      • Vendite per categoria
      • Vendite per cliente
      • Vendite e profitto
      • Vendite per paese
  • Rapporti sui clienti 
      • Paesi dei clienti
      • Visualizzazioni di pagina / visite
      • Visualizzazioni di prodotti
      • Visualizzazioni di categorie
  • Rapporti sugli ordini 
      • Importo medio dell'ordine
      • Stato degli ordini
      • Metodi di pagamento
      • Metodi di spedizione
      • Articoli per ordine
Rapporti sulle vendite e sui profitti
xlsx xml xls

SCARICA I RAPPORTI NEL FORMATO DA TE PREFERITO

Cosa succede nel tuo negozio prima delle vendite effettive?

Cosa succede nel tuo negozio prima delle vendite effettive?
1

Quante persone visitano il tuo negozio online?

In Seliton vengono tracciate le visite uniche, ovvero nel linguaggio del commercio, nuovi potenziali clienti, sia su base giornaliera, settimanale che mensile. Per iniziare a vendere, il tuo negozio deve avere visitatori, giusto? E più sono, meglio è!

2

Quante pagine visualizza ogni visitatore?

Se visualizza solo una o due pagine, significa che ha dato solo una rapida occhiata alle tue offerte e la probabilità che effettui un ordine è bassa. In tal caso, puoi stimolarlo con Prodotti Collegati! Inoltre, le statistiche sul numero di pagine visualizzate rispetto alle visite uniche ti aiuteranno chiaramente a misurare l'effetto di una nuova campagna pubblicitaria o promozionale.

3

Quali prodotti vengono visualizzati di più?

Una statistica estremamente utile che ti suggerirà su quali articoli concentrare i tuoi sforzi, ad esempio offrendo il prezzo migliore, una descrizione più pratica, foto o video di qualità superiore.

4

Quali categorie vengono visualizzate di più?

Con queste statistiche saprai quali categorie di prodotti sono le più interessanti o le più ricercate, così da fare una mossa intelligente e generare più vendite.

Soluzione di e-commerce Seliton