Condizioni generali d'uso di Seliton
І. OGGETTO
Art. 1. I presenti termini e condizioni generali regolano i rapporti tra "SELITON BULGARIA" EOOD, con sede legale e amministrativa nella Repubblica di Bulgaria, città di Sofia 1784, via Mihail Tenev 12, Eurotour Business Center, piano 5, ufficio 18, codice EIK 131135125, con indirizzo per esercitare l'attività e la corrispondenza uguale a quello sopra indicato, rappresentata da Georgi Mirchev - amministratore, di seguito denominata per brevità Seliton Bulgaria o "Fornitore", e ogni Utente dei Servizi forniti dalla suddetta società. Questi Termini e Condizioni sono accessibili a tutti sul sito https://www.seliton.it
ІІ. TERMINI E DEFINIZIONI
Art. 2. I termini e le definizioni di seguito indicati avranno il seguente significato ai fini dei presenti Termini e Condizioni, dei contratti individuali conclusi con gli Utenti e degli altri documenti redatti in relazione alla fornitura dei Servizi (inclusi, ma non limitati a, protocolli, fatture, lettere, comunicazioni, corrispondenza e altri):
-
Seliton o "Summer Cart" o la Piattaforma – è una piattaforma per la creazione e gestione di negozi online per lo svolgimento di attività professionale e/o commerciale, e rappresenta un'unità composta da software, database, documentazione, design, immagini, video, codici di licenza, file di licenza e altri materiali, inclusi tutti gli aggiornamenti, correzioni, soluzioni ottenute nel corso del lavoro e versioni migliorate o limitate funzionalmente della Piattaforma. Salvo diverso contesto, ovunque in questi Termini e Condizioni sia menzionato Seliton o "Summer Cart" si intenderà la Piattaforma come insieme dei suoi moduli distinti.
-
"Negozio online" – è un insieme di pagine web, file e interfacce creati e gestiti tramite la Piattaforma, utilizzati dall'Utente come mezzo per il commercio elettronico, che fornisce ai Clienti dell'Utente informazioni sui suoi Prodotti e offre la possibilità di acquistarli tramite ordine e pagamento del relativo prezzo, nonché un pannello amministrativo per la gestione della Piattaforma;
-
"Utente" – è una persona fisica maggiorenne e capace o una persona giuridica, così come un'associazione di persone che svolge attività professionale e/o commerciale, a cui vengono forniti i Servizi in base ad un contratto con Seliton Bulgaria.
-
"Cliente" – il soggetto che visita il Negozio Online dell'Utente.
-
"Prodotti" – sono beni e/o servizi, di cui è stata pubblicata l'informazione nel Negozio Online dell'Utente.
-
"Servizi" – includono servizi per la creazione, archiviazione e utilizzo di un Negozio Online con determinate funzionalità, basato sulla piattaforma Seliton (o per brevità servizio Negozio Online), il servizio di Hosting, i servizi di supporto tecnico e altri servizi inclusi nel Pacchetto acquistato dall'Utente o forniti su contratto individuale con il Fornitore;
-
"Profilo dell'Utente" – pagine web che rappresentano un'area amministrativa per la gestione dei Servizi e l'utilizzo del supporto tecnico.
-
"Hosting" – è un servizio che fornisce spazio su disco, tempo di elaborazione, memoria, traffico e ambiente di lavoro compatibile per i Negozi Online sui server forniti da Seliton Bulgaria.
-
"Pacchetto" – è un insieme di Servizi offerti dal Fornitore standard per tutti gli Utenti o specificamente per un gruppo/categoria di Utenti.
-
"Dominio" – è il nome del dominio, ufficialmente registrato nel sistema dei nomi di dominio.
-
"Diritto di rimozione del marchio di copyright" – è un servizio di rimozione dal Negozio Online creato del messaggio di copyright e dei collegamenti ai siti web di Seliton, Summer Cart e/o Seliton Bulgaria dall'intestazione e dal footer, solo nell'area cliente del Negozio Online.
-
"Area cliente" – parte del Negozio Online destinata ai Clienti dell'Utente.
-
"Pannello amministrativo" – parte del Negozio Online destinata all'Utente, utilizzata per l'amministrazione e la gestione a distanza del Negozio Online.
-
"Diritti di proprietà intellettuale" sono diritti d'autore (patrimoniali e non patrimoniali), diritti connessi, diritti su marchi, brevetti, segreti commerciali, know how, esperienza produttiva, diritti di pubblicazione, diritti contrattuali e di licenza e qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale che esiste o può sorgere, nonché qualsiasi rinnovo e proroga di questi diritti.
ІІІ. DATI DEL FORNITORE
Art. 3. Dati del Fornitore:
1. Denominazione del Fornitore: "SELITON BULGARIA" EOOD
2. Sede legale e indirizzo di gestione: Repubblica di Bulgaria, città di Sofia 1784, distretto di Mladost, via "Mihail Tenev", n. 12, edificio "Business Center – Eurotour", piano 5, ufficio 18
3. Indirizzo per l'esercizio dell'attività: Repubblica di Bulgaria, città di Sofia 1784, distretto di Mladost, via "Mihail Tenev", n. 12, edificio "Business Center – Eurotour", piano 5, ufficio 18
4. Dati per la corrispondenza: città di Sofia, distretto "Mladost", via "Mihail Tenev", n. 12, edificio "Business Center – Eurotour", piano 5, ufficio 18, Email: sales@seliton.it, numeri di contatto 0700 45 155, 0878 422 449, 0882 436 974
5. Registrazione ai sensi della Legge sull'Imposta sul Valore Aggiunto (numero IVA): BG131135125
IV. PREZZI DEI SERVIZI E DEI PACCHETTI. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Art. 4. (1) Il Fornitore fornisce i Servizi sotto forma di Pacchetti, in cambio di un compenso pagabile in leva o altra valuta concordata e dovuto dall'Utente, secondo la modalità di pagamento prevista per il Pacchetto acquistato o secondo modalità di pagamento specificamente concordate.
(2) A meno che non sia diversamente comunicato, il prezzo di ogni Pacchetto è dovuto prima dell'attivazione del Negozio Online.
(3) Gli obblighi del Fornitore si esauriscono con quanto indicato nei presenti Termini e Condizioni Generali, le condizioni del Pacchetto acquistato e il contratto individuale tra il Fornitore e l'Utente, se stipulato.
(4) Ogni Pacchetto, e i servizi inclusi in esso, sono limitati a un periodo di tempo a partire dalla data di attivazione del Negozio Online. La durata del contratto coincide con la durata di ciascuno dei Servizi registrati nella fattura. Se non diversamente previsto per iscritto, si considera che il Pacchetto, e i Servizi inclusi in esso, abbiano una durata di 1 (uno) mese.
(5) Seliton Bulgaria può interrompere l'offerta di un determinato Pacchetto. Seliton Bulgaria può modificare i termini di offerta di un pacchetto, e i nuovi termini sono validi dalla pubblicazione delle modifiche sul sito della Piattaforma o notifica all'Utente. Le modifiche non riguardano gli Utenti che hanno pagato i Pacchetti alla data della modifica, per il periodo pagato.
Art. 5. (1) Se le condizioni del Pacchetto acquistato prevedono il pagamento del prezzo in una soluzione unica o in più rate, dopo l'attivazione del Negozio Online, l'Utente è tenuto a pagare il prezzo secondo le condizioni indicate per il Pacchetto. Se le condizioni del Pacchetto non fissano scadenze specifiche, ma prevedono solo il pagamento differito del prezzo, l'Utente è tenuto a pagare l'intero importo entro e non oltre 60 (sessanta) giorni dall'attivazione del Negozio Online.
(2) L'Utente accetta espressamente che, nel caso in cui non abbia pagato il prezzo del Pacchetto o la rata dovuta entro il termine, egli non desidera utilizzare i Servizi per la durata del ritardo e il Fornitore ha il diritto di sospendere immediatamente l'accesso al Negozio Online. La sospensione dell'accesso non ferma né interrompe i termini di utilizzo dei Servizi del Pacchetto.
(3) La mancata emissione, invio o ricezione di una fattura o altro documento, non è motivo per il mancato pagamento del prezzo del Pacchetto. L'Utente accetta di ricevere fatture elettroniche all'indirizzo email indicato nel suo profilo.
Art. 6. (1) Nei casi in cui il Pacchetto prevede un periodo di prova, durante il quale l'Utente può familiarizzare con le funzionalità e le possibilità del Negozio Online, se il prezzo del Pacchetto non è pagato dall'Utente entro il giorno successivo alla scadenza del periodo di prova, il Fornitore ha il diritto di sospendere immediatamente l'accesso completo al Negozio Online.
(2) Quando il Pacchetto prevede un periodo di prova, l'Utente ha il diritto entro il termine del periodo di prova di rinunciare all'utilizzo dei Servizi e di risolvere il contratto, senza preavviso e senza indicare il motivo.
V. CARATTERISTICHE E UTILIZZO DEI SERVIZI
Art. 7. (1) I servizi forniti dal Fornitore all'Utente comprendono:
a) i servizi di creazione, archiviazione e utilizzo di un Negozio Online, basato sulla piattaforma Seliton / Summer Cart (o per brevità "Servizio Negozio Online") così come l'Hosting;
b) il servizio di supporto tecnico per il Negozio Online;
c) altri servizi espressamente inclusi nel Pacchetto acquistato dall'Utente o nel suo contratto individuale con il Fornitore.
(2) Il design, le capacità tecniche, i moduli inclusi e le altre funzionalità e caratteristiche del Negozio Online, il volume e le caratteristiche del servizio di Hosting sono determinati dal tipo di Pacchetto acquistato dall'Utente, da questi Termini e Condizioni Generali e dal suo contratto individuale con il Fornitore.
(3) Il Fornitore non è obbligato a garantire la connettività Internet dei dispositivi degli Utenti, attraverso la quale questi ultimi possono accedere ai Servizi, né a fornire i dispositivi e le attrezzature necessari per l'utilizzo dei Servizi.
(4) I Servizi includono la fornitura di un sottodominio gratuito su .myseliton.com, che non è soggetto a scelta, e non includono la fornitura di un altro nome di dominio. L'Utente può acquistare un dominio da Seliton Bulgaria o utilizzare un dominio già acquistato.
Art. 8. (1) Il Fornitore fornisce all'Utente l'accesso a un Pannello Amministrativo per l'amministrazione e la gestione remota del Negozio Online. Per accedere al Pannello Amministrativo, l'Utente deve identificarsi con il nome e la password forniti. Le funzionalità attivate del Pannello Amministrativo sono determinate in base ai Servizi inclusi nel Pacchetto acquistato e al contratto individuale tra il Fornitore e l'Utente.
(2) L'account dell'utente consente di amministrare e configurare determinati Servizi e di utilizzare il supporto tecnico.
(3) L'Utente ha il diritto di amministrare e gestire il Negozio Online solo tramite il Pannello Amministrativo e le interfacce di programmazione applicative (API) appositamente indicate a tale scopo.
(4) L'Utente è responsabile della conservazione e riservatezza del nome utente e della password forniti per accedere al suo account e al Pannello Amministrativo, e si assume piena responsabilità per tutte le attività e azioni eseguite attraverso di essi, indipendentemente se eseguite da lui, da persone a cui ha fornito i dati di accesso all'account o da persone non autorizzate. In caso di dubbio che i dati di accesso all'account dell'utente o al Pannello Amministrativo siano diventati noti a persone non autorizzate, l'Utente deve informare immediatamente il Fornitore.
Art. 9. (1) Il Fornitore fornisce i Servizi all'Utente nei limiti della buona fede, della ragionevolezza, della pratica e delle abitudini accettate e delle proprie capacità tecnologiche, così come in conformità ai parametri del Pacchetto acquistato dall'Utente e al contratto individuale stipulato.
(2) In caso di utilizzo dei servizi di Hosting e del Negozio Online da parte dell'Utente, se viene rilevata una deviazione dai limiti tecnici e software e dalle regole di utilizzo dei servizi di Hosting e del Negozio Online, nonché in caso di superamento dei limiti di hosting, o se viene generato un carico del server superiore al normale e accettato utilizzo pratico del servizio, il Fornitore ha il diritto di limitare o interrompere la fornitura dei servizi fino a quando la violazione non venga eliminata, secondo i termini dell'art. 14 (2).
(3) L'Utente accetta di non utilizzare il Servizio per l'invio di comunicazioni commerciali non richieste (posta indesiderata, SPAM). La violazione di questo requisito rappresenta una base per la sospensione temporanea del Servizio, di cui il Fornitore informa l'Utente. In caso di ripetuta violazione, il Fornitore ha il diritto di interrompere unilateralmente la fornitura del Servizio senza preavviso.
(4) L'Utente accetta di non aggiungere/configurare domini o sottodomini sui quali non ha diritto di utilizzo.
Art. 10. (1) L'Utente crea il proprio account e riceve una password per l'accesso remoto all'account mediante la registrazione online sul sito della Piattaforma, secondo la procedura indicata sulla pagina. Effettuando la registrazione o inviando una richiesta o domanda per il rinnovo del Pacchetto o dei Servizi, l'Utente dichiara di essere a conoscenza dei presenti Termini e Condizioni, che gli è stata fornita una copia di questi, di essere d'accordo con il loro contenuto e di impegnarsi a rispettarli incondizionatamente.
(2) Durante la registrazione, l'Utente è obbligato a fornire dati veritieri e aggiornati. L'Utente è obbligato ad aggiornare tempestivamente i dati indicati nella sua registrazione in caso di modifica. L'Utente è pienamente responsabile per dati errati o falsi. Se l'Utente ha fornito dati non veritieri o incompleti, il Fornitore non è responsabile dell'inadempimento dei propri obblighi contrattuali.
(3) Il Fornitore conferma la registrazione effettuata dall'Utente inviando un messaggio elettronico all'indirizzo e-mail fornito dall'Utente.
(4) Gli account utente senza un Pacchetto attivo sono soggetti alla rimozione da parte del Fornitore.
(5) L'ordine di acquisto di un Pacchetto da parte dell'Utente può essere effettuato anche tramite il suo account. In tal caso, il Fornitore conferma l'ordine effettuato dall'Utente inviando un messaggio elettronico di conferma all'indirizzo e-mail fornito dall'Utente nel suo account, con il qual sono stabiliti i rapporti contrattuali tra il Fornitore e l'Utente in merito al Pacchetto acquistato.
(6) Il Fornitore attiva il Negozio Online dopo il pagamento completo del prezzo/ratadel prezzo, secondo le condizioni del Pacchetto scelto dall'Utente. Se il Pacchetto scelto include un periodo di prova, l'attivazione avviene insieme alla conferma del paragrafo precedente.
Art. 11. (1) La responsabilità per la completezza, la veridicità e la legalità delle informazioni inserite nel Negozio Online è interamente dell'Utente. In questo senso, l'Utente è interamente responsabile anche per qualsiasi testo, immagine e materiale pubblicato da lui. L'Utente accetta che il Fornitore non sia responsabile delle informazioni pubblicate, dei testi, delle immagini e dei materiali.
(2) L'Utente è interamente responsabile dell'acquisizione e del mantenimento dei diritti di utilizzo delle immagini, dei testi, dei materiali video, dei marchi commerciali e di altri oggetti di proprietà intellettuale protetti dalla legge utilizzati nel Negozio Online. L'Utente accetta che il Fornitore non sia responsabile dell'acquisizione e dell'utilizzo di tali diritti.
(3) L'Utente è obbligato a garantire autonomamente tutte le licenze, i permessi e le registrazioni necessarie per svolgere le proprie attività tramite il Negozio Online.
(4) Il Fornitore fornisce come parte della Piattaforma prodotti di esempio, testi, documenti, immagini e altri materiali. La responsabilità per l'uso di questi campioni è interamente dell'Utente.
VІ. ATTIVITÀ ILLEGALE
Art.12. (1) Solo l'Utente può pubblicizzare, offrire e/o vendere i Prodotti ai Clienti attraverso il Negozio Online. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per le vendite, i pagamenti, le consegne, i reclami e i resi dei Prodotti ordinati dai Clienti. L'Utente concorda che in nessun momento sorgono rapporti contrattuali tra il Fornitore e il Cliente del Negozio Online in relazione all'utilizzo di quest'ultimo come strumento di commercio elettronico. In questo senso, l'Utente concorda che il Fornitore non ha alcuna responsabilità verso i Clienti, poiché non è né commerciante né fornitore di Prodotti, né parte in un contratto con il Cliente, ma offre solo i Servizi ai sensi di questi Termini e Condizioni Generali.
(2) Il Fornitore non è responsabile quando l'Utente ha commesso una violazione della legge o ha leso diritti o interessi legittimi di terzi nello svolgimento della propria attività tramite il Negozio Online.
Art.13. (1) L'Utente si impegna a non pubblicare, diffondere o fornire e a non permettere che i Clienti pubblichino, diffondano o forniscano, tramite il negozio online, qualsiasi tipo di messaggio, testo, pubblicazione, immagine, materiale video, file informatici e qualsiasi altro dato e informazione che contravvengano alla legislazione applicabile, ai presenti termini e condizioni generali, o ai buoni costumi e/o che violino o ledano diritti e interessi legittimi di terzi. Inoltre, l'Utente si impegna a non danneggiare o mettere in pericolo la reputazione, l'autorità, il buon nome o la reputazione commerciale di Seliton Bulgaria, i suoi licenziatari, partner, collaboratori, dirigenti, amministratori (gestori), dipendenti, agenti e i suoi fornitori;
(2) In caso di rischio per la sicurezza e/o interferenze con il normale funzionamento della Piattaforma, il Fornitore può sospendere temporaneamente l'accesso al Negozio Online e rimuovere virus, trojan e altre informazioni sui server che ritiene rappresentino un rischio potenziale.
(3) Gli obblighi contrattuali del Fornitore non includono il monitoraggio per la presenza di attività illegali o di informazioni illegali che vengono memorizzate, trasmesse o rese disponibili tramite il Negozio Online.
(4) L'Utente dichiara che, acquistando un Pacchetto e/o stipulando un contratto individuale per la fornitura dei Servizi, agisce nell'ambito della propria attività commerciale o professionale e svolgerà tali attività con la dovuta diligenza.
Art.14 (1) Quando l'Utente utilizza il Negozio Online in violazione della legge vigente o dei presenti Termini e Condizioni Generali, delle norme morali generalmente accettate e/o mette in pericolo la buona reputazione del Fornitore, a esclusiva discrezione del Fornitore, quest'ultimo ha il diritto, senza preavviso o comunicazione all'Utente, di sospendere temporaneamente o definitivamente la fornitura dei Servizi e interrompere l'accesso al negozio online senza dover alcun indennizzo o altra forma di compensazione.
(2) In ogni caso e indipendentemente dal motivo della sospensione della fornitura parziale o totale dei Servizi, inclusa, ma non limitata alla sospensione dell'accesso al Negozio Online, i periodi di utilizzo dei Servizi previsti nel Pacchetto non vengono interrotti, sospesi o estesi per il periodo di sospensione.
VІІ. AGGIORNAMENTI E SUPPORTO
Art.15. (1) Se le condizioni del Pacchetto acquistato prevedono che il Negozio Online sia soggetto ad aggiornamenti software, ricezione di nuovi moduli e/o correzioni di errori del Negozio Online, il Fornitore informa l'Utente della loro disponibilità in modo adeguato, ad esempio tramite e-mail o messaggio di sistema. Per l'utilizzo delle versioni aggiornate e corrette, nonché dei nuovi moduli, Seliton Bulgaria può stabilire termini e condizioni aggiuntive o diverse da quelle attuali per l'utilizzo, che sono obbligatorie per l'Utente.
(2) Seliton Bulgaria applica automaticamente gli aggiornamenti quando il Negozio Online fa parte dell'infrastruttura di Seliton. In caso contrario, l'Utente deve applicare manualmente l'aggiornamento; se l'Utente non applica un determinato aggiornamento e/o correzione di un errore, gli obblighi di Seliton Bulgaria per il supporto tecnico e la fornitura di aggiornamenti e/o correzioni di errori del Negozio Online cessano fino all'applicazione dell'aggiornamento e/o correzione.
(3) Il Fornitore ha il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche e miglioramenti alla piattaforma, nonché alla forma e al contenuto dei Servizi forniti, purché non vengano rimosse le funzionalità principali del Negozio Online.
(4) In caso di necessità di manutenzione, riparazione di guasti o errori, aggiornamenti e altre attività correlate, il Fornitore ha il diritto di sospendere temporaneamente i Servizi forniti per il tempo necessario a eseguire l'attività relativa.
VIII. SUPPORTO TECNICO
Art.16. (1) In caso di problemi con l'utilizzo dei Servizi, l'Utente deve notificare il Fornitore. Quest'ultimo è tenuto a fare ogni ragionevole sforzo per risolvere il problema emerso entro tempi ragionevolmente necessari e in base al Pacchetto acquistato.
(2) Il servizio di supporto tecnico non comprende l'inserimento e/o la gestione dei contenuti del Negozio Online, e/o la preparazione, manutenzione o aggiornamento del database dei Prodotti dell'Utente, o qualsiasi altro servizio correlato alla gestione dei dati specifici dell'Utente. Il volume del servizio di supporto tecnico è determinato dal pacchetto acquistato e dal contratto individuale tra il Fornitore e l'Utente.
IX. ESCLUSIONE DELLA GARANZIA
Art.17. (1) I Servizi sono forniti "così come sono" senza garanzie, espresse o implicite, comprese, ma non limitate a, garanzie di idoneità per uno scopo particolare, non violazione dei diritti di proprietà intellettuale o altra garanzia derivante da proposta, specifica e/o campione, offerta, pubblicazione o qualsiasi altro documento.
(2) A meno che non sia disposto diversamente dalla legge, Seliton Bulgaria non offre garanzie espresse, implicite o legali, comprese, senza limitazione, garanzie di commerciabilità, non violazione dei diritti di proprietà intellettuale o idoneità per uno scopo particolare.
(3) Seliton Bulgaria non offre alcuna garanzia o dichiarazione riguardo ai prodotti software, database e/o servizi di terzi o del Fornitore che vengono utilizzati insieme ai Servizi, inclusa, senza limitazione, la loro compatibilità con i Servizi o la loro idoneità per le esigenze, i requisiti o le aspettative dell'Utente o dei suoi Clienti.
(4) Il Fornitore non garantisce che i Servizi soddisferanno le esigenze, i requisiti o le aspettative dell'Utente o dei Clienti, o che il software di Seliton/Summer Cart sia privo di difetti o errori o che l'uso dei Servizi sarà senza interruzioni.
X. DATI PERSONALI, DATI DEI PRODOTTI E COMUNICAZIONI COMMERCIALI
Art.18. (1) Compilando i dati personali, l'Utente conferma di aver fornito i propri dati personali volontariamente e di dare il proprio esplicito consenso alla raccolta, trattamento, conservazione e fornitura di tali dati in conformità con la legislazione bulgara. Inoltre, l'Utente acconsente che il Fornitore raccolga anche altri dati dell'Utente e degli utenti del Negozio Online, come indirizzo IP, tempo di visita, nome e versione del browser web, sistema operativo e altri parametri del browser web e qualsiasi altra informazione, nonché l'uso di cookie. I dati raccolti possono essere utilizzati per report forniti all'Utente, per ricerche di mercato e statistiche e per migliorare i Servizi forniti ai clienti.
(2) Per motivi di sicurezza dei dati personali degli Utenti, il Fornitore invierà i dati solo all'indirizzo e-mail specificato dall'Utente al momento della registrazione/richiesta.
(3) Il Fornitore ha il diritto di pubblicare informazioni aggregate sui negozi online per scopi di marketing.
Art.19. (1) L'Utente accetta che qualsiasi materiale, informazione o altra comunicazione, inclusi tutti i dati, immagini, suoni, informazioni personali, testi e altri contenuti, che l'Utente trasmette o invia ai siti di Seliton Bulgaria o fornisce al Fornitore, sarà considerato non confidenziale ("Comunicazione"). Il Fornitore non avrà alcun obbligo di riservatezza riguardo alla Comunicazione. L'Utente accetta che Seliton Bulgaria e i soggetti da esso indicati saranno liberi di copiare, modificare, creare opere derivate, mostrare pubblicamente, divulgare, distribuire, concedere in licenza e sublicenziare attraverso qualsiasi numero di livelli di sublicenziatari e licenziatari, incorporare e utilizzare in altri modi la Comunicazione, inclusi i lavori derivati, per qualsiasi scopo commerciale o non commerciale.
(2) Il Fornitore può utilizzare il nome, i marchi commerciali e i loghi dell'Utente associati al Negozio Online per promuovere il Servizio.
Art.20 Il Fornitore può inviare all'Utente messaggi commerciali non richiesti in anticipo, al fine di effettuare indagini e sondaggi, fare offerte pubblicitarie e fornire informazioni su beni o servizi, competizioni e giochi con annunci di premi e offerte promozionali.
XІ. DIRITTI D’AUTORE E ALTRI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Art. 21. (1) I diritti di proprietà intellettuale su Seliton o Summer Cart e tutte le loro copie rimangono di proprietà del Fornitore. Seliton o Summer Cart sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e sulla proprietà intellettuale e dalle disposizioni degli accordi internazionali. L'Utente si impegna a prevenire qualsiasi copia o utilizzo non autorizzato di Seliton o Summer Cart e/o dell'Online Store creato con la piattaforma.
(2) Seliton Bulgaria non concede né trasferisce in alcun modo all'Utente o al Cliente alcun diritto esplicito o implicito su brevetti, diritti d'autore, marchi commerciali, informazioni (inclusi segreti commerciali) e qualsiasi altro Diritto di Proprietà Intellettuale posseduto, utilizzato o detenuto a titolo giuridico da Seliton Bulgaria o da terze parti.
(3) Il Fornitore non acquisisce diritti d'autore sui materiali e sulle informazioni caricati dall'Utente nell'Online Store.
(4) L'Utente non ha il diritto né deve tentare di accedere al codice sorgente dell'Online Store, né ha il diritto di copiarlo, distribuirlo o modificarlo in alcun modo. L'Utente, o i suoi contraenti, hanno espressamente il diritto di modificare in qualsiasi modo il codice HTML, le Immagini, il Javascript e il CSS presenti nei temi visibili dai Clienti. La modifica del codice da parte dell'Utente o di altre persone, inclusi i servizi di supporto tecnico di Seliton Bulgaria, può portare a malfunzionamenti dell'Online Store e a problemi nell'applicazione degli aggiornamenti.
(5) L'Utente non ha il diritto di rimuovere o nascondere le informazioni relative ai diritti d'autore e i link ai siti web di Seliton, Summer Cart e/o Seliton Bulgaria, a meno che il pacchetto acquistato o il contratto individuale includano il servizio "Diritto di rimozione della dicitura sui diritti d'autore".
XII. RISOLUZIONE
Art. 22 (1) Il contratto per la fornitura dei Servizi, secondo questi Termini e Condizioni, si risolve:
a) alla scadenza dei termini di fornitura dei Servizi secondo il Pacchetto acquistato e/o il contratto individuale stipulato;
b) se l'Utente è inadempiente rispetto a uno qualsiasi dei suoi obblighi secondo questi Termini e Condizioni, la legge e/o i termini del contratto individuale stipulato con Seliton Bulgaria e non rimedia all'inadempienza nel termine appropriato fornito da Seliton Bulgaria. Le parti concordano che un termine di 5 (cinque) giorni lavorativi, a partire dalla notifica del Fornitore, sarà considerato "appropriato";
c) nei casi espressamente previsti da questi Termini e Condizioni;
d) per mutuo consenso tra le parti;
XIII. RESPONSABILITÀ
Art. 23 (1) Né "Seliton Bulgaria", né i suoi licenziatari, soci, partner, dirigenti, direttori (inclusi i manager), dipendenti, agenti e fornitori saranno responsabili per qualsiasi danno (inclusi, senza limitazione, danni per perdita di profitti o ricavi aziendali, perdita di utilizzo del software, perdita di dati, costi per il recupero dei dati persi, interruzione dell'attività, perdita di informazioni aziendali o altre perdite) derivante dall'utilizzo o dall'impossibilità di utilizzare i Servizi, anche nel caso in cui Seliton Bulgaria fosse a conoscenza della possibilità di tali danni.
(2) Nei limiti consentiti dalla legge, la responsabilità totale del Fornitore derivante o collegata ai suoi rapporti contrattuali con l'Utente è limitata al prezzo del Pacchetto per il periodo degli ultimi tre mesi di calendario (o una parte proporzionale nel caso in cui il prezzo sia per un periodo più lungo), e se i servizi sono utilizzati per un periodo inferiore a tre mesi, il periodo è uguale al periodo utilizzato. Il Fornitore non è responsabile per qualsiasi danno subito dall'Utente in relazione ai loro rapporti contrattuali, a meno che il Fornitore non abbia agito con intenzione o grave negligenza.
(3) L'unico e esclusivo rimedio per l'Utente è esposto in questi Termini e Condizioni. Questi Termini e Condizioni stabiliscono una distribuzione di rischi concordata bilateralmente tra le parti e i prezzi dei Servizi inclusi nei Pacchetti rispecchiano questa distribuzione dei rischi.
(4) L'Utente si impegna a risarcire, esonerare da responsabilità e difendere Seliton Bulgaria, i suoi licenziatari, soci, partner, dirigenti, direttori (inclusi i manager), dipendenti, agenti e fornitori da e contro qualsiasi pretesa o azione legale, incluse tutte le spese legali e non legali e le spese legali e non legali derivanti o risultanti dall'inadempimento degli obblighi e delle responsabilità dell'Utente derivanti dai suoi rapporti contrattuali con Seliton Bulgaria (inclusi, ma non solo, questi Termini e Condizioni), dai suoi rapporti contrattuali con i Clienti e altri contraenti e dalle sue obbligazioni e responsabilità derivanti dalla legge.
(5) In caso di risoluzione unilaterale del contratto, stipulato in base a questi Termini e Condizioni, da parte del Fornitore a causa di inadempimento colpevole degli obblighi dell'Utente, quest’ultimo dovrà al Fornitore una penale pari al compenso dovuto per il periodo residuo del contratto.
(6) Il Fornitore non è responsabile in caso di superamento delle misure di sicurezza dell'attrezzatura tecnica attraverso cui vengono forniti i servizi e da ciò ne derivi perdita di informazioni, diffusione di informazioni, accesso alle informazioni, limitazione dell'accesso alle informazioni, modifica delle informazioni pubblicate sui siti degli Utenti e altre simili conseguenze o danni per l'Utente o i suoi clienti. Il Fornitore non è responsabile nel caso di fornire accesso alle informazioni, perdita o modifica dei dati o parametri del Servizio, derivati da una falsa legittimazione di terzi che si presentano come Utenti, se dalle circostanze può essere giudicato che la persona è l'Utente.
(7) Il Fornitore non è responsabile in caso di impossibilità a fornire i Servizi per un determinato periodo di tempo a causa di forza maggiore, eventi casuali, problemi di connettività Internet, attacchi hacker, cause tecniche e altre ragioni obiettive, inclusi ordini delle competenti autorità statali.
XIV. MODIFICA E ACCESSO AI TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
Art.24. (1) Questi Termini e Condizioni Generali possono essere modificati unilateralmente da Seliton Bulgaria, che ne informerà in modo appropriato l'Utente.
(2) Seliton Bulgaria e l'Utente concordano che ogni integrazione e modifica di questi Termini e Condizioni Generali avrà effetto nelle relazioni tra le parti dopo esplicita notifica all'Utente, e se quest'ultimo non dichiara entro 14 giorni dalla notifica di respingere la revisione e/o l'integrazione.
(3) Le parti concordano che tutte le notifiche di Seliton Bulgaria relative alla modifica di questi Termini e Condizioni Generali saranno inviate a uno degli indirizzi di posta elettronica forniti dall'Utente. L'Utente accetta che le email inviate secondo le regole di questo articolo non necessitano di essere firmate con firma elettronica né vi è bisogno di confermare la loro ricezione affinché siano considerate ricevute.
(4) Seliton Bulgaria pubblica i Termini e Condizioni Generali sul sito della piattaforma.
XV. DIRITTO APPLICABILE
Art.25. Ogni reclamo derivante da o correlato a questi Termini e Condizioni Generali è regolato dal diritto sostanziale interno della Repubblica di Bulgaria. Ogni processo legale tra le parti sarà svolto esclusivamente dai tribunali statali bulgari e in particolare dal tribunale competente della città di Sofia. Le parti accettano e riconoscono questa esclusiva giurisdizione e competenza.
XVI. ALTRE CONDIZIONI
Art. 26. (1) In caso di conflitto tra questi Termini e Condizioni Generali e gli accordi in un contratto individuale tra il Fornitore e l'Utente, prevarranno le clausole del contratto individuale. Per essere valido, il contratto individuale deve essere in forma scritta e debitamente firmato da un rappresentante autorizzato di Seliton Bulgaria.
(2) Se una qualsiasi disposizione di questi Termini e Condizioni Generali è invalida o inapplicabile, o in conflitto con il diritto applicabile, tale disposizione sarà interpretata, limitata o modificata come necessario per eliminare l'invalidità, l'inapplicabilità o il conflitto con il diritto applicabile e tutte le altre disposizioni di questi Termini e Condizioni Generali rimarranno in vigore.
Art.27. Questi Termini e Condizioni Generali entrano in vigore per tutti gli Utenti il 01.01.2016.
Politiche e condizioni generali per i servizi "Hosting Condiviso" e "Hosting VPS":