Condizioni generali per il servizio di hosting VPS gestito
I. OGGETTO
Art. 1. I presenti termini e condizioni generali sono destinati a regolare le relazioni tra "SELITON BULGARIA" EOOD, Sofia 1784, via Mikhail Tenev 12, Eurotour Business Center, piano 5, ufficio 18, codice fiscale 131125135, di seguito denominato FORNITORE, e i clienti, di seguito denominati UTENTI, riguardo al servizio di fornitura e manutenzione di server virtuale gestito fornito dal Fornitore, di seguito denominati i Servizi.
Art. 2. (1) Managed VPS è un servizio di hosting (di seguito denominato brevemente Managed VPS), in cui l'Utente riceve un server virtuale separato e indipendente, mantenuto dal Fornitore;
(2) Gli Utenti del Servizio sono esclusivamente persone fisiche e giuridiche che stipulano un contratto con il Fornitore e desiderano utilizzare il servizio Managed VPS per svolgere la propria attività professionale o commerciale. Gli utenti possono essere persone fisiche adulte e capaci di agire o persone giuridiche rappresentate dai loro legittimi rappresentanti o da persone debitamente autorizzate. Le persone fisiche — utenti utilizzano i servizi per la loro attività commerciale, professionale e aziendale e dichiarano di non essere consumatori ai sensi della Legge sulla tutela dei consumatori.
(3) Il Proprietario è la persona giuridica che ha effettuato il primo pagamento per il servizio Managed VPS, alla quale è stata emessa una fattura per tale pagamento. Se il primo pagamento non è stato effettuato da una persona giuridica, il proprietario è la persona fisica di contatto;
(4) I servizi di questi termini e condizioni generali includono anche i servizi di amministrazione e supporto tecnico del server virtuale, il monitoraggio e la manutenzione dei backup dei contenuti.
II. DATI DEL FORNITORE
Art. 3. Informazioni ai sensi della Legge sul Commercio Elettronico:
1. Denominazione del Fornitore: "SELITON BULGARIA" EOOD
2. Sede legale e indirizzo di gestione: Sofia, via Mikhail Tenev 12, Eurotour Business Center, ufficio 18
3. Indirizzo per l'esercizio dell'attività: Sofia, via Mikhail Tenev 12, Eurotour Business Center, ufficio 18
4. Dati per la corrispondenza: Sofia, via Mikhail Tenev 12, Eurotour Business Center, ufficio 18, Email: sales@seliton.bg, tel: 0700 45 155
5. Registrazione per l'IVA n. BG 131135125.
III. CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO
Art. 4. Il servizio fornito dal Fornitore all'Utente include quanto segue:
4.1 Fornitura e amministrazione di un server virtuale dedicato. Il server non dispone di un pannello di controllo;
4.2 Fornitura di supporto tecnico 24/7 per il server virtuale;
4.3 Garanzia di risorse non condivise con altre applicazioni del cliente;
4.4 Fornitura di monitoraggio 24/7 e intervento in caso di problemi;
4.5 Backup regolare del contenuto del server;
4.6 Installazione di un negozio online Seliton sul server.
Art. 5. (1) Il Fornitore fornisce e gli Utenti utilizzano il Servizio secondo i parametri del piano di abbonamento scelto dagli Utenti.
(2) Il Fornitore fornisce il Servizio nel rispetto del consumo leale, ragionevole e accettato nella pratica commerciale. L'invio di spam non è consentito.
(3) In caso di deviazione dall'uso come previsto dal paragrafo 2, il Fornitore ha il diritto di limitare o interrompere temporaneamente o permanentemente la fornitura del servizio.
IV. PREZZO DEL SERVIZIO
Art. 6. (1) Il Fornitore fornisce il Servizio dietro compenso dovuto dall'Utente secondo il piano di abbonamento scelto.
(2) Le informazioni sui diversi piani di abbonamento sono disponibili all'indirizzo: http://seliton.bg/
Art. 7. (1) L'Utente paga il prezzo del servizio prima dell'inizio di ogni periodo di abbonamento.
(2) Il Fornitore conferma la ricezione del primo pagamento attivando il servizio e i pagamenti successivi prolungando il periodo di utilizzo.
(3) Per effettuare il pagamento del servizio, il Fornitore deve emettere una fattura elettronica a nome della persona che deve pagare il servizio e inviarla all'indirizzo email indicato o, in mancanza di tale, all'indirizzo email indicato dall'Utente durante la registrazione. Indipendentemente dall'esecuzione del pagamento e dall'emissione della fattura, la parte di questo contratto e il titolare dei diritti sul servizio di hosting è il Proprietario.
V. FORNITURA DEL SERVIZIO
Art. 9. (1) Il Fornitore fornisce all'Utente un profilo personale (accesso al sistema di ticket), che è una parte distinta dei dispositivi tecnici (server) del Fornitore, contenente informazioni dell'Utente.
(2) L'Utente ha il diritto di gestire il Servizio solo attraverso il pannello amministrativo per il negozio online Seliton fornito dal Fornitore, autenticandosi con il nome e la password forniti.
(3) L'Utente ha diritto all'accesso remoto solo allo spazio a lui dedicato sul server del Fornitore.
Art. 12. (1) L'Utente ha il diritto di utilizzare il Servizio in modo leale e conforme alle sue finalità.
(2) L'Utente si impegna a non utilizzare il Servizio per le seguenti finalità:
1. Installazione di sistemi software diversi dalla piattaforma Seliton e dai moduli associati alla piattaforma Seliton.
2. Pubblicazione, diffusione o fornitura in qualsiasi modo di dati, messaggi, testi, file informatici o altri materiali che violino la legislazione bulgara, le leggi straniere applicabili, i presenti termini, l'etica di Internet o i buoni costumi e che violino i diritti di terzi come:
2.1 Diritti d'autore o diritti connessi, marchi registrati, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale, diritti di proprietà, nonché qualsiasi altro diritto o interesse legittimo di terzi;
2.2 Informazioni che costituiscono segreti commerciali, professionali o personali o altre informazioni confidenziali;
2.3 Pubblicazione, diffusione o fornitura di software o altri file informatici contenenti virus o altri programmi pericolosi o componenti di essi;
2.4 Pubblicazione o trasferimento di materiali pornografici e illegali.
3. Pubblicazione di dati, messaggi, testi, file informatici o altri materiali contenenti minacce alla vita e all'integrità fisica delle persone, che promuovono discriminazione, propaganda fascista, razzista o altra ideologia non democratica, il cui contenuto violi i diritti o le libertà delle persone secondo la Costituzione e le leggi della Repubblica di Bulgaria o gli atti internazionali, che incitano a un cambiamento violento dell'ordine costituzionale, alla commissione di un crimine, ecc.
Art. 13. (1) Per migliorare la qualità del Servizio, eseguire manutenzione, risolvere guasti e altre attività correlate, il Fornitore ha il diritto di limitare o interrompere temporaneamente la fornitura del servizio.
(2) Nei casi del paragrafo 1, il Fornitore è obbligato a ripristinare tempestivamente la fornitura del servizio dopo la scomparsa delle circostanze che hanno causato l'interruzione.
Art. 14. (1) Per migliorare la qualità del Servizio e nell'interesse dell'Utente per il funzionamento del Servizio, il Fornitore ha il diritto di cambiare il piano di abbonamento a una categoria superiore, senza il previo consenso dell'Utente in conformità con questi termini e condizioni.
(2) In caso di cambiamento nel piano di abbonamento, il Fornitore cambia il piano riducendo il periodo in base al ricalcolo del prezzo per il nuovo piano. L'utente utilizza il nuovo piano fino alla scadenza del periodo ricalcolato, senza dover pagare ulteriormente per il servizio, e dopo la scadenza di tale periodo, l'Utente rinnova l'uso del Servizio in conformità con il nuovo piano di abbonamento per il relativo periodo e alle relative condizioni.
Art. 15. (1) Se il contratto con il Fornitore non viene rescisso alla scadenza del periodo di cui all'articolo precedente, si considera concluso per il nuovo piano di abbonamento e si applicano i termini e condizioni attuali, che l'Utente è obbligato a prendere familiarità tempestivamente.
(2) Nei casi di cui all'art. 14, l'Utente ha il diritto di rescindere questo contratto con una dichiarazione unilaterale al Fornitore entro 30 giorni dalla modifica delle caratteristiche del servizio da parte del Fornitore.
Art. 16. Il Fornitore fornisce supporto tecnico agli Utenti del servizio, secondo il piano di abbonamento scelto dall'Utente.
Art. 17. (1) Il Fornitore adotta misure per proteggere i dati personali dell'Utente in conformità con la Legge sulla protezione dei dati personali.
(2) Per motivi di sicurezza dei dati personali degli Utenti, il Fornitore invierà i dati solo all'indirizzo email che è stato fornito dagli Utenti al momento della registrazione.
Art. 18. (1) In qualsiasi momento prima, durante o dopo la fornitura del Servizio, il Fornitore ha il diritto di richiedere all'Utente di identificarsi e di verificare la veridicità di qualsiasi circostanza dichiarata al momento della registrazione e dei dati personali.
(2) Se per qualsiasi motivo l'Utente ha dimenticato o perso il proprio nome e la propria password, il Fornitore ha il diritto di applicare la "Procedura per nomi e password persi o dimenticati" dichiarata.
VI. MODIFICA E ACCESSO AI TERMINI GENERALI
Art. 19. (1) I presenti termini generali possono essere modificati dal Fornitore, il quale informerà adeguatamente tutti gli Utenti del servizio.
(2) Il Fornitore e l'Utente concordano che qualsiasi integrazione o modifica di questi termini generali avrà effetto nei confronti dell'Utente dopo la sua esplicita notifica da parte del Fornitore e a meno che l'Utente non dichiari, entro il termine di 14 giorni fornito, che li rifiuta.
(3) L'Utente accetta che tutte le comunicazioni del Fornitore, relative alla modifica di questi termini generali, saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica fornito dall'Utente durante la registrazione per l'utilizzo del Servizio. L'Utente del servizio accetta che le email inviate secondo quanto previsto da questo articolo non necessitano di essere firmate con firma elettronica per avere effetto nei suoi confronti.
(4) In caso di scadenza del piano di abbonamento attuale per il Servizio, il pagamento delle somme per il periodo successivo da parte dell'Utente è considerato come un rinnovo del contratto secondo i termini generali attuali per il Servizio.
Art. 20. Il Fornitore pubblica questi termini generali all'indirizzo http://seliton.bg/, insieme a tutte le integrazioni e modifiche agli stessi.
VII. TERMINAZIONE
Art. 21. Il contratto per la fornitura del Servizio si termina:
1. alla scadenza del contratto, secondo il periodo del piano di abbonamento scelto dall'Utente;
2. in caso di cessazione e liquidazione o dichiarazione di fallimento di una delle parti del contratto;
3. per mutuo consenso delle parti in forma scritta;
4. in caso di impossibilità oggettiva di una delle parti del contratto di adempiere ai propri obblighi;
5. in caso di sequestro o confisca delle attrezzature da parte delle autorità governative;
6. nei casi di cui all'art. 15, comma 2.
Art. 22. Il Fornitore ha il diritto, a sua discrezione, senza darne preavviso e senza dover alcun risarcimento, di terminare unilateralmente il contratto, nel caso in cui accerti che i servizi forniti vengono utilizzati in violazione delle presenti condizioni generali, delle Politiche accettate dal Fornitore, della legislazione della Repubblica di Bulgaria, delle norme morali comunemente accettate o delle regole comunemente accettate per l'uso del servizio "Managed VPS".
VIII. RESPONSABILITÀ
Art. 23. (1) Nel caso in cui l'Utente risolva anticipatamente il presente contratto, l'Utente deve pagare al Fornitore una penale pari al compenso dovuto per il periodo rimanente del contratto.
(2) Se il Fornitore ha ricevuto l'intero importo per la durata del contratto, il compenso pagato dall'Utente è considerato come compensazione per la risoluzione anticipata del contratto.
(3) Nel caso in cui il presente contratto venga unilateralmente risolto dal Fornitore a causa di inadempimento colpevole degli obblighi da parte dell'Utente, quest'ultimo deve pagare al Fornitore una penale pari al compenso dovuto per il periodo rimanente del contratto.
Art. 24. In caso di inadempimento colpevole degli obblighi dell'Utente per la fornitura del Servizio, il Fornitore ha diritto a una penale pari al compenso dovuto per il periodo rimanente del contratto.
Art. 25. In caso di ricezione di un reclamo da parte di terzi per l'uso del servizio in violazione delle disposizioni di legge, delle regole di morale o delle disposizioni di questi termini e condizioni generali, le parti concordano che il Fornitore ha il diritto di limitare temporaneamente la fornitura del servizio o l'accesso alle informazioni dell'Utente fino alla chiarificazione del caso.
Art. 26. L'Utente si impegna a indennizzare e a sollevare da responsabilità il Fornitore in caso di azioni legali e altre rivendicazioni da parte di terzi (indipendentemente dal fatto che siano fondate o meno) per tutti i danni e le spese (inclusi onorari legali e spese processuali) derivanti da o in relazione a (1) inadempimento di qualsiasi obbligo derivante dal presente contratto, (2) violazione di diritti d'autore, diritti di produzione, diritti di trasmissione o altri diritti di proprietà intellettuale o industriale, e (3) trasferimento illegittimo a terzi dei diritti concessi all'Utente per la durata e alle condizioni del contratto.
Art. 27. Il Fornitore non è responsabile in caso di impossibilità di fornire la connettività o il funzionamento dell'attrezzatura tecnica per un determinato periodo di tempo a causa di forza maggiore, eventi fortuiti, problemi di internet, ragioni tecniche o altre cause oggettive, inclusi ordini delle autorità statali competenti.
Art. 28. (1) Il Fornitore non è responsabile per danni causati dall'Utente a terzi.
(2) Il Fornitore non è responsabile per danni patrimoniali o non patrimoniali, rappresentati da mancati profitti o danni subiti, causati all'Utente durante l'uso o il non uso del Servizio.
(3) Il Fornitore non è responsabile per il tempo durante il quale il Servizio non è stato fornito all'Utente in base all'art. 23.
Art. 29. (1) Il Fornitore non è responsabile in caso di superamento delle misure di sicurezza dell'attrezzatura tecnica attraverso la quale viene fornito il servizio e da ciò derivi perdita di informazioni, diffusione di informazioni, accesso a informazioni, limitazione dell'accesso a informazioni, modifica delle informazioni pubblicate sui siti dell'Utente e altre conseguenze simili.
(2) Il Fornitore non è responsabile in caso di accesso a informazioni, perdita o modifica di dati o parametri del Servizio avvenuti a seguito di falsa legittimazione di una terza persona che si presenta come l'Utente, se dalle circostanze si può dedurre che tale persona è l'Utente.
Protezione dei dati personali
Art. 29A. (1) Il Fornitore adotta misure per la protezione dei dati personali dell'Utente in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (GDPR) e alla Legge sulla protezione dei dati personali.
(2) Il Fornitore tratta i dati personali degli Utenti sulla base dell'art. 6, par. 1, lett. "b" del GDPR – il trattamento è necessario per l'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte.
(3) Il Fornitore ha pubblicato le informazioni relative ai dati personali che tratta e alle finalità del trattamento, nonché tutte le informazioni richieste in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (GDPR) nelle Informazioni obbligatorie sui diritti delle persone in materia di protezione dei dati personali, disponibili all'indirizzo http://seliton.bg/, che l'Utente dichiara di aver letto e accettato con l'accettazione di questi termini e condizioni generali.
(4) Durante la fornitura del servizio, il Fornitore agisce esclusivamente secondo le istruzioni dell’Utente del servizio e solo nella misura in cui può avere controllo sui dati personali che l'Utente tratta. Il contratto per l'utilizzo del servizio e l'utilizzo delle sue funzioni e capacità, reso disponibile dal Fornitore come parte del servizio, rappresentano in modo esaustivo ed esplicito le istruzioni dell’Utente del servizio all'obbligato (fornitore del servizio). In questo senso, il Fornitore (fornitore del servizio) non ha alcun controllo sul contenuto e sui dati che l'Utente del servizio sceglie di caricare nel servizio (inclusi, se tali dati includono o meno dati personali). In questo caso, il Fornitore non ha alcun ruolo nel processo decisionale se l'Utente utilizza il servizio per il trattamento di dati personali, per quali finalità e se tali dati sono protetti. Di conseguenza, la responsabilità del Fornitore in questo caso è limitata a 1) rispettare le istruzioni dell'Utente del servizio come descritto nel contratto per la fornitura del servizio e 2) fornire informazioni sul servizio e sulle funzionalità attraverso la sua interfaccia. Nel caso presente di fornitura di servizi di hosting da parte del Fornitore, il Fornitore non ha controllo e non ha responsabilità sui dati personali che l'Utente del servizio tratta.
(5) Per motivi di sicurezza dei dati personali degli Utenti, il Fornitore invierà i dati solo all'indirizzo email fornito dagli Utenti al momento della registrazione.
IX. ALTRI TERMINI E CONDIZIONI
Art. 30. (1) L'Utente e il Fornitore si impegnano a tutelare reciprocamente i propri diritti e interessi legittimi, nonché a mantenere riservate le proprie informazioni commerciali, acquisite nel corso dell’esecuzione del contratto e di questi termini e condizioni generali.
(2) L'Utente e il Fornitore si impegnano durante e dopo la scadenza del contratto a non rendere pubblica la corrispondenza scritta o verbale intercorsa tra loro. La pubblicazione della corrispondenza su media stampati ed elettronici, forum internet, siti web personali o pubblici, ecc., può essere considerata una diffusione pubblica. Art. 31. In caso di conflitto tra questi termini e condizioni generali e le clausole di un contratto speciale tra il Fornitore e l'Utente, prevarranno le clausole del contratto speciale.
Art. 32. L'eventuale invalidità di una delle disposizioni di questi termini e condizioni generali non comporterà l'invalidità dell'intero contratto.
Art. 33. Tutte le controversie derivanti da questi termini e condizioni generali o relative agli stessi, se non possono essere risolte amichevolmente tra il Fornitore e l'Utente tramite negoziato, saranno sottoposte all'arbitrato della Corte dell’Arbitrato presso la Camera di Commercio e Industria Bulgaro, secondo il suo Regolamento per i casi basati su accordi arbitrali, e il diritto applicabile sarà quello bulgaro.
Art. 34. Per le questioni non coperte da questo contratto, legate all’esecuzione e all'interpretazione dello stesso, si applicheranno le leggi della Repubblica di Bulgaria e le Politiche.
Art. 35. I presenti termini e condizioni generali entrano in vigore per tutti gli Utenti a partire dall'8 giugno 2015.